Non cattura mólto per promuovere un'immagine negativa di auto in un adolescente. La maggior parte di loro sono almeno in qualche modo insicure circa la loro apparenza esterna a causa di vari difetti reali o immaginari. Ma uno stato reale che causa il disagio allineare e guasta un giovane fronte é qualcos'altro complessivamente. L'immagine di auto e l'amor proprio fragili degli adolescenti sono sovraccarichi fare fronte alla pressione impiegata tramite le opinioni di altre ed i confronti con i vari ruolo-modelli che gli adolescenti trovano per se stesso. Nei casi estremi, l'immagine negativa di auto si trasforma in odio di auto e la circostanza disfiguring é veduta mentre uno strumento crudele della punizione di auto affinché non riuscire aumenti fino ad un certo livello o ad altro.
Gli adolescenti vivono in piccoli mondi. I genitori, gli amici ed il gruppo amorfo di compagni metà-esperti del banco sono i limiti delle loro vite sociali. Naturalmente, gli adolescenti tendono ad attribuire la più importanza all'elogio o alla critica che viene dai loro amici o compagni del banco, considerando che i genitori lo amano comunque e sono fatalmente polarizzati. Ma, dagli anni dell'adolescenza può essere molto crudele l'un l'altro, la critica dei compagni del banco é frequentemente scortese e significata danneggiare. Ciò servisce ad aumentare le sensibilità di odio di ansia, di insicurezza e di auto, con conseguente ritiro dall'ambiente sociale in un mondo privato di dolore e di vergogna.
Gli adolescenti sono terribile sinceri circa le apparenze e la critica esterne. Sono ancora a partire dall'età quando gli esseri umani vengono ai termini con se stesso e più molto non sono interessati a che cosa altri dicono o pensano. Quei nascondentesi corpo o qualcun altro imbarazzato ritenere e del fronte solo perché hanno detto che questa fosse la cosa da fare fosse un errore e gli adolescenti dovrebbero essere contribuiti a vedere questo. L'acne può essere sconfigguta con la persistenza ed usando i prodotti giusti. Tuttavia, gli effetti psicologici di acne devono anche essere combattuti, oppure possono non andare mai via. L'adolescente che si odiava per avere brufoli sul suo fronte si trasformerà in l'adulto che si odia per essere un piccolo sovrappeso o la fabbricazione dei tanti soldi quanto un certo collega.
La sensibilità del disagio e della vergogna con se stesso non va sempre via a tempo. A volte trova appena un nuovo problema per fungere da relativa fonte di energia. Ciò é l'effetto durevole di acne: un'immagine difficile di auto, una mancanza di fiducia e una sensibilità dell'essere in una posizione sfavorevole quando si confrontano all'altra gente. Questi atteggiamenti e mindsets possono rovinare la vita sociale dei anybodys ed inoltre ottengono spesso nel senso dello sviluppo professionale. Purtroppo, l'acne non é solo superficiale.