Simple Tips to Cure Your Acne Naturally, cicatrici acne, brufoli, acne giovanile, acne rosacea
Thursday, January 12, 2012
Le frequenti domande si sono alzate Informazioni sull'Acne
Le domande e risposte fa segue:
1. Che cosa causa l'acne?
Le cause di acne sono collegate ai cambiamenti che avvengono come giovani maturi dall'infanzia ad adolescenza (pubertà). Gli ormoni che causano la maturazione fisica inoltre inducono le ghiandole sebaceous (dell'olio) della pelle a produrre più sebo (olio). Gli ormoni con il più grande effetto sulle ghiandole sebaceous sono androgeni (ormoni maschii), che sono presenti in femmine così come i maschi, ma nelle quantità elevate in maschi.
Le ghiandole Sebaceous sono trovate insieme ad un pozzo dei capelli in un'unità denominata un follicolo sebaceous. Durante la pubertà, le cellule della pelle che allineano il follicolo cominciano a liberarsi di velocemente. Nella gente che sviluppa l'acne, cellule liberate di ed attacchi insieme più così di nella gente che non sviluppa l'acne. Quando le cellule si mescolano con la quantità aumentata di sebo che é prodotto, possono tappare l'apertura del follicolo. Nel frattempo, le ghiandole sebaceous continuano a produrre il sebo ed il follicolo gonfia in su con sebo.
In più, i batteri della pelle di normale denominati acni del P., comincia a moltiplicarsi velocemente nel follicolo di capelli clogged. Nel processo, questi batteri producono le sostanze irritanti che possono causare l'infiammazione. A volte, la parete del follicolo scoppia, spargendo l'infiammazione alla pelle circostante. Ciò é il processo tramite cui le lesioni dell'acne, dai comedoni ai brufoli ai noduli, sono formate.
2. Lavo il mio fronte varie volte un il giorno. Perché però ottengo l'acne?
Molta gente ancora crede che l'acne sia causata da pelle sporca. La verità é, lavare solo non riordinerà o non impedirà l'acne. Il lavaggio, tuttavia, contribuisce a rimuovere i petroli di superficie eccedenti e le cellule epiteliali guasti. Molta gente usa tutti i generi di prodotti, compreso le pulitrici a base di alcool e frega vigoroso, solo per irritare la pelle ulteriore e per peggiorare la loro acne. Il lavaggio della pelle due volte al giorno delicatamente con acqua e un sapone delicato é solitamente tutto che sia richiesto. Tuttavia, l'acne realmente é causata da vari fattori biologici che sono oltre il controllo di lavaggio. Per quel motivo, dovreste applicare le terapie adatte dell'acne per l'acne.
3. Lo sforzo causa l'acne?
Lo sforzo é incolpato di comunemente lo sviluppo di acne. Lo sforzo può avere molti effetti fisiologici sul corpo, compreso i cambiamenti in ormoni che possono condurre teoricamente ad acne. Lo sforzo può realmente essere causato in alcuni casi dalle lesioni dell'acne, non l'altro senso intorno! Se l'acne stia trattanda efficace, lo sforzo non é probabile avere molto effetto sulla maggior parte della gente.
4. Non ho avuto mai acne come adolescente. Perché sono ora che ottengo l'acne come adulto?
Solitamente, l'acne comincia a pubertà ed é andata dal 20s iniziale. In alcuni casi, l'acne può persistere nell'età adulta. Tali tipi di acni comprendono le forme severe che interessano il corpo così come il fronte (che affliggono i maschi più delle femmine) ed acne connessa con il ciclo mestruale in donne. In altri casi, l'acne non può presentarsi fino all'età adulta. Tale acne é più probabile interessare le femmine che i maschi.
Ci sono parecchi motivi per questo. Mentre le femmine ottengono più vecchie, il modello dei cambiamenti in ormoni può in se cambiare, disponendo le ghiandole sebaceous per sviluppare l'acne. Le cisti ovariche e la gravidanza possono anche causare i cambiamenti ormonali che conducono ad acne. Alcune donne ottengono l'acne quando interrompono le pillole del controllo delle nascite che stanno mantenendo l'acne alla baia. Le donne a volte giovani possono portare le estetiche che sono comedogenic-che é, possono installare le circostanze che inducono i comedones a formarsi.
5. Che ruolo sta il gioco a dieta nell'acne?
L'acne non é causata da alimento. A seguito di una dieta rigorosa non, chiaramente la vostra pelle. Mentre qualche gente ritiene che la loro acne sia aggravata da determinati alimenti, specialmente cioccolato, colas, arachidi, crostacei e determinati alimenti grassi, non ci é prova scientifica che suggerisce le cause dell'alimento o influenza l'acne. Eviti tutti gli alimenti che sembrano peggiorare la vostra acne e, per la vostra salute generale, mangiare una dieta equilibrata--ma la dieta non dovrebbe realmente importare se l'acne stia trattanda giustamente.
6. Il sole aiuta l'acne?
Molti pazienti ritengono che la luce solare migliori le loro lesioni dell'acne e vanno alle grandi lunghezze trovare le fonti di luce ultravioletta. Non ci é effetto provato di luce solare su acne. In più, la luce ultravioletta al sole aumenta il rischio di cancro di pelle e di invecchiamento iniziale della pelle. È, quindi, non una tecnica suggerita di amministrazione dell'acne, particolarmente poiché ci sono molte altre forme provate di trattamento per acne. Inoltre, molti trattamenti dell'acne aumentano la sensibilità della pelle a luce ultravioletta, rendente al rischio di esposizione della luce ultravioletta interamente il più difettoso.
7. Che cosa é il migliore senso trattare l'acne?
Tutto acne deve essere trattato individualmente. Se non otteniate i buoni risultati dai prodotti che dell'acne avete provato, studi la possibilità di vedere un dermatologist. Il vostro dermatologist deciderà i quali trattamenti sono la cosa migliore per voi. Per più informazioni sui tipi di trattamenti dell'acne che sono disponibili e per la guida di riferimento di base di trattamento dell'acne, vedi prego i trattamenti dell'acne nella parte principale di AcneNet.
8. Che genere di estetiche e di pulitrici può un paziente dell'acne usare?
Cerchi le estetiche e gli articoli da toeletta di “noncomedogenic„ IN CORRELAZIONE. Questi prodotti sono stati formulati in modo che non causassero l'acne.
Alcuni farmaci di acne causano l'irritazione o la siccità pronunciata specialmente durante le settimane in anticipo della terapia ed alcune estetiche e pulitrici possono realmente peggiorare questo effetto. La scelta delle estetiche e delle pulitrici dovrebbe essere operata con il vostro dermatologist o farmacista.
Il trucco pesante del fondamento dovrebbe essere evitato. La maggior parte dei pazienti dell'acne dovrebbero selezionare la polvere arrossisce e l'ombra di occhio sopra i prodotti crema perché sono meno irritanti e noncomedogenic. Il cammuffamento delle tecniche può essere usato efficace applicando un'estetica undercover verde sopra le lesioni rosse dell'acne per promuovere il mescolamento di colore.
9. È nocivo comprimere i miei difetti?
Sì. Le lesioni dell'acne non dovrebbero essere selezionate o compresse generalmente dal paziente. In particolare, le lesioni infiammatorie dell'acne dovrebbero non essere compresse mai. La spremuta forza più profondo materiale infettato nella pelle, causando l'infiammazione supplementare e lo sfregio possibile.
10. Può qualche cosa essere fatto circa lo sfregio causato da acne?
Lo sfregio é evitato il più bene liberandosi dell'acne. I Dermatologists possono usare i vari metodi per migliorare lo sfregio causato da acne. Il trattamento deve essere individualizzato sempre per il paziente specifico. Le bucce chimiche possono essere utilizzate in alcuni pazienti, mentre il dermabrasion o l'abrasione del laser può avvantaggiare altre. È importante che l'acne be é controllata bene prima che tutta la procedura sia seguita per alleviare lo sfregio.
11. Quanto tempo prima che vedi un risultato visibile dal usando il mio farmaco di acne?
Il momento per miglioramento dipende dal prodotto che usando, ma in quasi tutti i casi é più un aspetto delle settimane o dei mesi anziché i giorni. La maggior parte dei dermatologists suggerirebbero giornalmente l'uso di un farmaco o la combinazione di farmaci per 4 - 8 settimane prima che cambiassero il trattamento. Per i pazienti é molto importante essere informato di questo calendario in modo da non sono scoraggiati e non interrompono i loro farmaci. Per contro, se non vedete cambiamento qualunque, potreste volere controllare con il vostro dermatologist per quanto riguarda la necessità di cambiare i trattamenti.
12. Usando il mio farmaco più frequentemente di quanto prescritto accelererebbe lo schiarimento della mia acne?
No--usi sempre esattamente il vostro farmaco come il vostro dermatologist ha insegnato a. Using i farmaci d'attualità di quanto prescritti può realmente indurre più spesso più irritazione della pelle, del rossore e del tappo follicolare, che possono fare ritardare il tempo di schiarimento. Se i farmaci orali sono catturati più frequentemente di quanto prescritti, non funzioneranno affatto per migliorare, ma ci é una maggior probabilità degli effetti secondari.
13. Il mio trattamento d'attualità sembra lavorare ai punti che tratto, ma continu aare ottenere i nuovi difetti dell'acne. Che cosa dovrei fare?
I farmaci di acne d'attualità sono fatti per essere usati su tutte le zone acne-inclini, non appena diverse lesioni. La parte dell'obiettivo é di trattare la pelle prima che le lesioni possano formare ed impedire la formazione, per trattare non appena le lesioni attuali. I pazienti si raccomandano generalmente di trattare tutte zone (fronte, guancie, mento e naso) che tendono a scoppiare piuttosto che appena le diverse lesioni.
14. Il mio fronte é chiaro! Posso smettere di catturare il mio farmaco ora?
Se il vostro dermatologist dice potete arrestarti, quindi vi arrestate--ma segua le istruzioni del vostro dermatologist. Molti pazienti di periodi arresteranno improvvisamente il loro farmaco soltanto per fare la loro svasarsi più successivamente acne in su parecchie settimane. Se stiate usando i prodotti multipli, può essere consigliabile interrompere un farmaco alla volta e giudicare i risultati prima dell'interruzione loro tutto d'un tratto. Chieda al vostro dermatologist prima che smettiate di usando c'é ne dei vostri farmaci.
15. Importa quando io usa il mio farmaco?
Controlli con il vostro dermatologist o farmacista. Se steste catturando una dose un il giorno di un antibiotico, potreste probabilmente catturarli di mattina, al mezzogiorno o in sera, anche se dovreste selezionare un'ora e rimanere con esso durante il vostro trattamento. Con i farmaci orali prescritti due volte al giorno o tre volte un giorno, dovreste provare il vostro meglio per spargere uniformemente fuori le dosi. Alcuni antibiotici dovrebbero essere catturati su uno stomaco vuoto o quasi vuoto. Per i risultati ottimali con i trattamenti d'attualità, dovreste seguire rigorosamente le raccomandazioni del vostro dermatologist. Per esempio, se insegnato a per applicare il perossido di benzolo di mattina e un retinoid d'attualità ad ora di andare a letto, é importante seguire rigorosamente questi sensi. Se i due si applichino insieme ad ora di andare a letto, per esempio, potreste fare diminuire l'efficacia del trattamento a causa delle reazioni chimiche che le rendono meno efficaci.
16. Ho difficoltà che mi ricordo catturare il mio farmaco orale giornaliere. Che cosa é un buon senso ricordarsi? Che cosa dovrei fare se dimentico una dose?
Ciò é un problema comune. Molti pazienti provano ad associare la cattura del loro farmaco con un evento di procedura giornalmente quali i denti di spazzolatura o l'applicazione del trucco. Inoltre contribuisce a mantenere il farmaco vicino alla zona dove l'attività di ricordo é svolta.
Nella maggior parte dei casi, se mancate un giorno del vostro trattamento orale, non raddoppi il giorno seguente in su; piuttosto, ottenga appena possibile indietro al vostro regime quotidiano--ma ci possono essere istruzioni differenti per i farmaci orali differenti. Chieda al vostro dermatologist o farmacista riguardo a che cosa fare se mancate una dose del vostro farmaco particolare.
17. Sto usando il perossido di benzolo d'attualità e un antibiotico orale per la mia acne ed ho notato i contrassegni blue-black e marroni che si sviluppano sul mio fronte e su un certo sbiadimento sul mio corpo. I contrassegni sono particolarmente notevoli intorno alle cicatrici dell'acne ed alle lesioni recentemente curative. È questo un effetto secondario del farmaco ed é esso permanente?
Non é possibile rilasciare le dichiarazioni generali circa gli effetti secondari dei farmaci che si applicano ai diversi casi. Un dermatologist dovrebbe essere consultato. I contrassegni del facial e lo sbiadimento del corpo descritto dal paziente in questo caso fanno parte della gamma degli effetti secondari di alcuni antibiotici.
I modelli unici della pigmentazione a volte sono veduti nei pazienti dell'acne curati con determinata antibioticsparticularly minociclina orale. I modelli della pigmentazione che compaiono possono includere:
* Contrassegni blue-black o marroni localizzati in ed intorno alle cicatrici dell'acne e nelle zone di infiammazione precedente dell'acne
* Un'apparenza di “pelle fangosa„ IN CORRELAZIONE che può coprire gran parte del corpo
* Pigmentazione brunastra diffusa dei piedi e dei piedini più bassi.
L'effetto secondario della pigmentazione sparisce gradualmente dopo che la terapia é interrotta.
Tutto l'effetto secondario di un farmaco dovrebbe essere notato dal paziente ed essere portato all'attenzione del medico. Mentre la maggior parte dei effetti secondari sono provvisori dovrebbero essere discussi con il medico ed essere controllati.
18. Il mio medico sta prescrivendo un retinoid d'attualità per la mia acne. Ha detto che un retinoid é una sostanza relativa a vitamina A. Se la droga é collegata con vitamina A, non dovrebbero i supplementi dietetici della vitamina A essere utili nel liberarsi dell'acne?
La vitamina A dietetica é essenziale a buona salute, particolarmente la visione. Ha effetti healthful nella pelle. Le grandi dosi di vitamina A per il trattamento di acne non é suggerita per motivi di sicurezza. I retinoids e retinoid-come le sostanze usate come trattamenti d'attualità per acne sono preparati particolarmente per il loro effetto potente sullo spargimento del rivestimento delle cellule nel follicolo sebaceous. Il loro uso dovrebbe essere controllato da un dermatologist.
La vitamina A dietetica ha effetti sulla salute multipli nel corpo umano. La vitamina A é essenziale per la buona visione. La mancanza estrema della vitamina A può provocare la cecità, accompagnata solitamente da pelle asciutta e scaly. La dose eccessiva della vitamina A che lontano supera il permesso dietetico suggerito (RDA) di 5, 000 IU può avere effetti quasi come catastrofici. La dose eccessiva estrema della vitamina A può indurre la pelle a produrre delle bolle su e l'effetto peelan in primo luogo veduto negli esploratori in anticipo del Polo Nord che quasi sono morto dopo il cibo del fegato dell'orso polare che ha un soddisfare straordinario elevato della vitamina A.
I retinoids d'attualità sono prescritti solitamente come trattamento per il moderate ad acne severa. Gli effetti secondari sono principalmente dermatologici, compreso il rossore, rappresentazione in scala e siccità della pelle, itching e bruciante. Questi effetti secondari possono essere diretti solitamente tramite registrazione dell'importo e la sincronizzazione di applicato retinoid alla pelle. La registrazione della dose deve essere discussa con il dermatologist che ha prescritto il trattamento.
19. È ci dei trattamenti dell'acne specificamente per la gente con pelle scura? È ci dei trattamenti specificamente nocivi a pelle scura?
Non ci sono i trattamenti dell'acne specificamente per uso su pelle scura. I trattamenti dell'acne sono generalmente sicuri ed efficaci su pelle scura quanto su pelle chiara. Alcuni trattamenti per le cicatrici dell'acne possono causare l'alleggerimento provvisorio della pelle scura.
L'acne é una malattia di pelle comune che ha le stesse cause e segue lo stesso corso in tutti i colori di pelle.
La pelle molto scura o nera può più di meno bene-essere idratata che la pelle più chiara. Gli agenti d'attualità dell'anti-acne quale il perossido di benzolo che hanno un effetto di secchezza sulla pelle dovrebbero essere usati nell'ambito del controllo di un dermatologist. Il perossido di benzolo inoltre é un forte candeggiante e quindi deve applicarsi con attenzione per evitare la decolorazione eventuale di una zona di capelli, dei tovaglioli o dei vestiti.
La pelle più scura ha una tendenza a sviluppare il hyperpigmentation alberino-infiammatorio (eccessiva pelle che si scurisce nei punti dove la pelle inflamed). L'acne infiammatoria severa può provocare punti scuri. I punti risolvono col passare del tempo; un dermatologist può potere suggerire le misure cosmetiche per rendere i punti meno apparenti fino a che non risolvano. Alcuni trattamenti dell'acne, quali i retinoids d'attualità e l'acido azelaic, possono anche contribuire a sbiadirsi lo sbiadimento.
La rimozione delle cicatrici dell'acne dalla sbucciatura del prodotto chimico o di dermabrasion può causare l'alleggerimento o lo scurimento provvisorio della pelle scura nelle zone del trattamento. Il trattamento della cicatrice dovrebbe essere discusso con un dermatologist o un chirurgo dermatologico prima che sia intrapreso.
Le alterazioni della pigmentazione della melanina (pigmenti scuri che danno alla pelle il relativo colore) quali il vitiligo e il melasma non sono collegate con acne, ma possono essere presenti simultaneamente con acne. La diagnosi ed il trattamento dei disordini della pigmentazione della melanina quale il vitiligo richiede un dermatologist con conoscenza ed esperienza di trattamento delle queste circostanze.
20. È l'acne che sembra per la prima volta nell'età adulta differente da acne che compare nell'adolescenza?
L'acne ha una definizione specifica come malattia dei follicoli sebaceous. Questa definizione si applica ad acne che si presenta a tutta l'età. Tuttavia, può essere importante cercare una causa fondamentale di acne che si presenta per la prima volta nell'età adulta.
La comprensione corrente delle cause di vulgaris di acne é descritta nella sezione principale del testo perché e come l'acne accade. In breve sommario, vulgaris di acne si sviluppa quando l'eccessiva produzione del sebo e lo sviluppo e la morte anormali delle cellule nel follicolo sebaceous provocano il tappo dei follicoli con una miscela di sebo e di residui cellulari e una formazione di comedones (comedoni e whiteheads). I batteri follicleschiefly nelle acni del propionibatterio, il colonizzatore batterico più comune di folliclesmay sebaceous contribuiscono all'infiammazione di acne dal rilascio dei prodotti metabolici che causano la reazione infiammatoria. Gli eventi patogeni, che causano la malattia, nel follicolo sebaceous sono creduti per essere dovuti nel grande grado ai cambiamenti nei livelli di ormoni (maschii) androgeni in circostanza di bodya connessa solitamente con crescita e sviluppo fra le età 12 e
21. Alcuni ricercatori dell'acne ritengono che anche se questa comprensione é generalmente corretta, ci sia più tuttavia essere imparato circa le cause di vulgaris di acne.
L'acne che compare dopo l'età di 25-30 anni é (1) una ricorrenza di acne che ha riordinato dopo adolescenza, (2) una fiammata di acne dopo che un periodo di esempio relativo di quietfor, durante la gravidanza, o (3) acne che si presenta per la prima volta in una persona che mai precedentemente aveva avuta acne.
L'acne che si presenta nell'età adulta può essere difficile da trattare se ci sono ricorrenze multiple. Alcuni pazienti con acne ricorrente severa hanno subito i corsi del trattamento ripetuti con il isotretinoin sistematico potente della droga.
I chiarori dell'acne in collaborazione con la gravidanza o il periodo mestruale sono dovuto i cambiamenti nei modelli ormonali.
L'acne che compare per la prima volta nell'età adulta dovrebbe essere studiata per tutta la causa fondamentale. Le droghe che possono indurre l'acne includono gli steroidi anabolici (a volte usati illegalmente dagli atleti per ammassare in su), alcune droghe antiepilettiche, l'isoniazide e il rifampin delle droghe di anti-tubercolosi, litio e iodio-contenere le droghe. I prodotti chimici industriali clorurati possono indurre la malattia professionale della pelle conosciuta come chloracne. La pressione fisica cronica sull'esempio di skinfor, tramite uno zaino e le relative cinghie, o un violino rimboccato contro l'angolo della mascella e chinmay induce il cosiddetto mechanica dell'acne. Alcune circostanze metaboliche possono causare i cambiamenti in estratto conto ormonale che può indurre l'acne.
Alcune lesioni che sembrano essere acne possono essere un altro disordine della pelle quale il folliculitisinfection ed infiammazione del folliclesthat dei capelli richiedono il trattamento differente che l'acne. L'acne che compare per la prima volta nell'età adulta dovrebbe essere esaminata e trattata da un dermatologist.
22. La mia figlia di 15 anni ha che cosa descriverei come caso molto delicato di acne. Lo ha reso molto più difettoso dal raccolto e dalla spremuta costanti. Osserva nello specchio per le ore, cercante un certo comedone o difetto che può selezionare o comprimere. Ha bisogno del consiglio psicologico?
Il raccolto e la spremuta eccessivi dell'acne al contrario delicata é una circostanza denominata acne excoriated, veduta il più spesso in giovani donne. Un dermatologist può fornire l'efficace consiglio.
La persona tipica con acne excoriated é un personoften che un giovane womenwho é in modo da afflitto con la sua apparenza dovuto acne che prova letteralmente alle “comprima l'acne dall'esistenza„ IN CORRELAZIONE l'acne é spesso molto delicata, ma il fronte delle persone può essere coperto costantemente di contrassegni rossi dalla spremuta ed aprire le ferite in cui le lesioni sono state aperto selezionato.
La parola excoriate i mezzi per graffiare o raspare la pelle. L'acne Excoriated é uno stato medicamente riconosciuto che dovrebbe essere discusso con un dermatologist. Occasionalmente dando dentro ad una tentazione di comprimere un comedone non é definito come acne excoriated. Le ore davanti ad uno specchio, comprimente e selezionante ogni difetto, é una definizione di acne excoriated. Un dermatologist può potere consigliare il paziente per quanto riguarda un corso del trattamento a cui il paziente può partecipare, ma mantenere le “mani fuori„ IN CORRELAZIONE
23. Può il tasso di secrezione o la composizione di sebo essere alterata dalla dieta? Se può, non dovrebbe l'alterazione della dieta essere considerata un trattamento per acne?
La dieta non si é rivelata mai avere un ruolo nella causa o nel trattamento di acne. La manipolazione dietetica può avere un ruolo nel trattamento di alcune malattie di rappresentazione in scala della pelle, ma non nel trattamento di acne.
La causa dietetica é uno dei miti più persistenti circa acne. Gli alimenti, quali cioccolato o alimenti grassi, non causano l'acne, ma determinati alimenti sembrano rendere qualche gente l'acne più difettosa. Ciò che segue può portarlo sopra o peggiorare:
* Fattori ereditari
* Un aumento in ormoni maschii ha trovato sia in maschi che in femmine
* Periodo mestruale
* Sforzo impressionabile
* Petrolio e grasso dalle estetiche, ambiente del lavoro
Nessun alimento é stato indicato per essere efficace nell'impedire o nel trattamento dell'acne. Una dieta sana é necessaria, naturalmente, per buona salute generale.
24. Non dovrei provare appena ad eliminare il sebo dal mio corpo?
No. Quando non é ostruito nei vostri pori, gli aiuti del sebo mantengono la vostra pelle sana.
25. Perché l'acne comincia solitamente a pubertà?
Nessuno sa per sicuro. Che cosa é conosciuto é che le ghiandole sebaceous che producono il sebo ottenga molto più grande a pubertà che era prima.
26. Perché la pelle intorno ad un pimple gira il colore rosso?
Questo rossore é causato dalla risposta infiammatoria del corpo. L'infiammazione é un segno che il vostro sistema immunitario sta funzionando per combattere un'infezione. Tuttavia, la risposta infiammatoria non funziona sempre perfettamente e può neppure essere la causa di sfregio.
27. Se la mia pelle gira il colore rosso, fa quella media sto andando che le cicatrici?
Solitamente, il no. anche quando non ci sarà cicatrice permanente, le ripercussioni della risposta infiammatoria può lasciare il colore rosso della pelle per i mesi, a volte per più di un anno.
28. Che cosa sono radicali liberi?
I radicali liberi sono sottoprodotti dell'ossidazione nel vostro corpo. Tutta l'ossidazione di bisogno da accadere come componente del nostro processo di vita, ma là siamo preoccupazione che l'accumulazione dei radicali liberi unrecycled contribuisce a molte circostanze, compreso danno della pelle. Gli antiossidanti, compreso vari degli ingredienti attivi in Acuzine, contribuiscono ad impedire l'accumulazione dei radicali liberi.