Una delle zone di medicina che ha tratto giovamento dalla tecnologia é la dermatologia. L'emersione di biotecnologia, del LED e del laser ha permesso che gli scienziati sviluppassero alcuni di migliori trattamenti dell'acne che l'uomo avesse veduto mai. Discutibilmente, la tecnologia é la migliore cosa che sia accaduto mai a medicina.
La scoperta del LED, dei laser e dell'illuminazione fluorescente ha condotto allo sviluppo dell'uso di luce visibile nel trattamento dell'acne, un migliore trattato - conosciuto come phototherapy. Questo metodo di trattamento é stato indicato per ridurre 64 per cento delle lesioni dell'acne una volta usato due volte alla settimana. Il metodo funziona apparentemente più meglio una volta unito con luce visibile rossa. La combinazione é stata trovata per ridurre le lesioni da 76 per cento dopo tre mesi di uso quotidiano.
L'ambulatorio del laser già é utilizzato nella riduzione delle cicatrici causate da acne ed i ricercatori ora stanno mettendo a fuoco sopra se lo stesso metodo può essere impiegato per impedire la formazione reale di acne. La tecnologia laser Attualmente sta sviluppanda per bruciare il sac del follicolo e la ghiandola sebaceous e per indurre la formazione di ossigeno nei batteri per ucciderli. A partire da 2005, questi piani d'azione rimangono nella fase di ricerca ed ancora non sono stabiliti come metodi di trattamento definiti.
Un'altra zona del di tecnologia avanzata che presenta molta promessa per trattare l'acne é biotecnologia, specialmente i campi legati con la genetica. Poiché l'acne é creduta per essere collegata con l'eredità, l'ordinamento del DNA del intero-genoma é stato il fuoco di alcuni sforzi di ricerca. Lo scopo é di capire che i meccanismi del corpo coinvolgano nella formazione dell'acne. L'uso della terapia di gene alterare il DNA della pelle inoltre sembra essere una possibilità non troppo lontana.
La tecnologia ci ha fornito alcuni di migliori trattamenti dell'acne conosciuti mai per equipaggiare. Più possibilità ancora stanno attendendo per essere scoperte e la scienza di ventunesimo secolo é sul bordo di rendere a tutte queste possibilità una realtà.