Pages

Sunday, March 11, 2012

Le molte cause dell'acne



Il colpevole principale é la produzione eccedente di sebo, una sostanza oleosa di cui la funzione é di mantenere la pelle ed i capelli lubrificati e supple. La produzione del sebo oleoso ostruisce la superficie della pelle, che fornisce un ambiente ideale per sviluppo batterico. I batteri si moltiplicano, la zona della pelle é rossa ed inflamed ed allora un pimple schiocca in su.

Il ruolo di testoterone

La produzione eccedente di sebo é causata dal testoterone, l'ormone maschio. Tuttavia, il testoterone é presente sia in maschi che in femmine. Durante la pubertà, il corpo cambia nella relativa reazione al testoterone, quindi producente il sebo supplementare. Questa reazione irregolare, accadente pricipalmente durante l'adolescenza, causa la pelle -- specialmente il fronte ed il torso superiore -- per per diventare oleoso.

Il sebo allora unisce con le cellule epiteliali guasti naturali per ostruire i follicoli di capelli.

Il corpo regola solitamente la relativa reazione al testoterone dal 20s iniziale ed allora l'acne fastidiosa riordina.

Teoria del follicolo di capelli

Lo stringimento dei follicoli di capelli ha potuto essere coinvolto con la produzione di acne -- così dice una teoria scientifica recente. La prova suggerisce che i follicoli di capelli possano essere limitati per parecchi motivi, compreso l'eccessivo spargimento delle cellule all'interno del follicolo, del grippaggio anormale delle cellule, o del ritegno dell'acqua che induce la pelle a gonfiare.

I follicoli di capelli limitati impedicono le cellule guasti l'espulsione dal corpo, generante un'accumulazione sotto la pelle. Unito con sebo, produce i termini ideali per acne.

Rendendo gli argomenti più difettosi

Molta gente non può resistere a comprimere i loro brufoli. Ciò può rendere la circostanza più difettosa, spargendo i batteri alla zona circostante della pelle. Anche può condurre allo sfregio, a volte permanentemente.

Anche toccare il fronte può peggiorare l'acne. Senza realizzarlo, la maggior parte di noi tocco i nostri fronti molte volte durante il giorno. Il problema é che le nostre mani contengono gli oli ed i batteri che aumenteranno i sintomi dell'acne. Infatti, tutti gli oggetti, compreso gli occhiali ed i telefoni, che stabiliscono il contatto con il fronte devono essere puliti.

I capelli, specialmente capelli lunghi, inoltre toccano il vostro fronte, in modo da é importante mantenere i vostri capelli puliti e senza olio. Gli accessori del tessuto quali i cappelli e le fasce dovrebbero essere evitati o utilizzati il meno possibile.

Altri fattori

Altre cose che sembrano aggravare gli stati dell'acne includono la dieta, l'irritazione cutanea, lo sforzo, le attività ormonali quali i cicli mestruali e determinati farmaci.

I collegamenti dietetici mostrano i prodotti del latte scremato da collegare con acne. Non ci é prova statistica, tuttavia, che gli alimenti quali cioccolato ed alimenti a rapida preparazione hanno tutta l'associazione con i brufoli o aggrava l'acne.

I farmaci si sono associati con acne includono gli steroidi anabolici (usati per bodybuilding), il litio, i barbiturati, gli alogeni e gli androgeni.